In Barca con il Coach

Non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate le ancore, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate, sognate, scoprite.

Mark Twain

Immersi nella tranquillità del mare e della natura verrà facilitata la riconnessione col proprio sé profondo e con il proprio potenziale, per accompagnare persone e gruppi nel percorso di crescita e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Proprio come nella barca si ha una differente prospettiva della terraferma, così con questa esperienza si potrà momentaneamente perdere l’ancoraggio con la propria quotidianità, le proprie abitudini e gli schemi di pensiero ricorrenti per averne una prospettiva differente.

“In barca con il coach” vuole far vacillare le proprie convinzioni e abitudini per “riapprodare” in terre nuove.

In Barca con il Coach è pensato in due distinti percorsi:

​Executive, Business e Corporate Coaching

Personal Coaching

 

Executive, Business e Corporate  Coaching

 

Sei sicuro di esprimere tutto il tuo potenziale? Raggiungi obiettivi sfidanti in un processo di miglioramento continuo? Hai mai provato una sessione di Coaching One to One immerso nella natura in barca a vela?

 

Quali sono le potenzialità del tuo Team? Quanto è importante liberare le potenzialità del tuo team? Quanto si può rafforzare il tuo Team dopo un’esperienza di Team Coaching in mezzo al mare?

 

Sei un manager e vuoi apprendere alcuni strumenti di base del Coaching con un Coach professionista in un contesto naturale e sfidante?

 

Risponderemo a queste domande in un’efficace attività di Coaching in un contesto naturale e sfidante che ci farà trovare soluzioni immediate e concrete.

 

DESTINATARI

Executive, Manager, Team ad alto potenziale.

 

METODO

Esperienziale, pratico ed orientato ai Risultati

  • One to One.

  • Team ad alto Potenziale (6/10 partecipanti)

  • Organizzazione tra Competizione e Cooperazione (3 o più Team)

 

DURATA

Le sessioni durano da 2 ore a 3 giorni in relazione agli obiettivi:

  • 2 ore: Focalizzare l’obiettivo, individuare il potenziale di miglioramento, prendere un’importante decisione.

  • 4 ore: Trovare soluzione consapevole ad una specifica situazione.

  • 1 giorno: Individuare una o più aree di sviluppo di un Team Operativo e stabilire un Piano d’Azione.

  • 3 giorni: Esprimere il pieno potenziale di un Team. Comunicare, Sostenere, Dare Continuità nel Miglioramento, Imparare ad aver Fiducia.

Personal Coaching

 

Riesci ad affrontare la vita con positività? Affronti le sfide personali e professionali con proattività e serenità?

 

Sei sicuro di gestire efficacemente le tue emozioni perché siano di supporto al raggiungimento dei tuoi obiettivi? Riesci a gestire lo stress che si accumula quotidianamente? Vuoi apprendere strumenti per sviluppare la tua intelligenza emotiva?

 

Vivi nel QUI E ORA per massimizzare i tuoi risultati? Riesci ad affrontare con centratura e focalizzazione la tua quotidianità? Gestisci con equilibrio la tua vita personale, professionale e sociale? 

DESTINATARI

Tutti coloro che vogliono sperimentare e sviluppare tecniche per migliorare la propria intelligenza emotiva, gestire positivamente lo stress e ricercare una centratura nel presente per equilibrare la propria vita personale, professionale e sociale.

 

METODO

Esperienziale, pratico ed orientato ai Risultati

  • One to One.

  • Piccolo gruppo di persone (6/10 partecipanti)

 

DURATA

Le sessioni durano da 2 ore a 1 giorno in relazione agli obiettivi:

  • 2 ore: Sperimentazione di tecniche di respirazione consapevole e rilassamento per ridurre lo stress

  • 4 ore: Sperimentazione di tecniche di meditazione e di respirazione consapevole per ridurre lo stress e sviluppare la propria intelligenza emotiva

  • 1 giorno: Sperimentazione e sviluppo di tecniche di meditazione e respirazione consapevole per aumentare centratura e focalizzazione per ottenere i propri risultati ed equilibrare la propria vita

 
 

© MetaComunicAzione S.A.S.

  • Wix Facebook page