Chi siamo

MetaComunicAzione é una società di formazione manageriale e di coaching che ha come obiettivo lo sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni.
Siamo un network di professionisti che abbracciano le varie aree aziendali per accompagnare persone e organizzazioni nel percorso di cambiamento che quotidianamente è richiesto dal mondo globalizzato.
Valentina Maltauro
Consulente Junior

Formazione, Bilancio di Competenze

Franco Cucchio
Consulente Senior

Mindfulness

Augusto Chiericati

Consulente Senior 

Lean Management

La Nostra Filosofia

"Abbiamo raggiunto un punto di cruciale importanza nella nostra storia.  Siamo all'inizio di un nuovo periodo di evoluzione sociale, spirituale e culturale.  Stiamo evolvendo verso un sistema interconnesso, basato sull'informazione, che abbraccia l'intero pianeta.
La sfida che ora dobbiamo affrontare è quella di scegliere il nostro futuro.
La nostra generazione è chiamata a decidere il destino della vita su questo pianeta, a creare una società globale pacifica e cooperante, continuando così la grande avventura dello spirito e della consapevolezza sulla Terra. Oggi, ad un bivio cruciale nella storia dell'umanità, abbiamo bisogno di nuovi concetti, nuovi valori ed una nuova visione per guidare i nostri passi verso un futuro umano e sostenibile.
La consapevolezza deve innalzarsi e trasformarsi da locale ed ego-centrica a globale e di dimensione planetaria.
La nuova coscienza richiede una visione olistica di noi stessi, delle nostre società, della natura e del cosmo." 

​Ervin Laszlo, Presidente del Club of Budapest e filosofo della coscienza planetaria

Vision e Mission

MetaComunicAzione si propone di coniugare gli obiettivi di crescita e di sviluppo delle persone con quelli delle organizzazioni per sostenere processi di cambiamento e miglioramento continuo. Per rendere effettivi questi processi, crediamo che  l'esperienza e il coinvolgimento sono in grado di attivare cambiamenti profondi e significativi perché sperimentati e vissuti in prima persona. 

I nostri Valori

Valore per noi fondamentale è la centralità della persona, che guida il nostro lavoro con una prospettiva olistica integrata di rispetto della complessità, di valorizzazione dell'unicità di ognuno e delle esigenze individuali e dei gruppi di lavoro.